OPEN HOUSE VIRTUALE ®

Vivere le emozioni di un sopralluogo nella comodità, nella sicurezza, direttamente sul cellulare/tablet…

Il Covid-19 ha creato nuovi scenari che nel mondo immobiliare. L’impossibilità di visitare, fare i sopralluoghi con i Clienti interessati ci ha fatto elaborare un nuovo format, che abbiamo anche registrato, per consentire di vivere le stesse emozioni attraverso la tecnologia.

Il tradizionale “Open House”, che letteralmente significa “casa aperta”, fare sopralluoghi senza appuntamento, è una strategia di vendita immobiliare, nata ed utilizzata negli U.S.A., che consente di organizzare un evento, aperto a tutti, presso un immobile, al fine di massimizzare la visibilità e l’affluenza di Potenziali Clienti. 

Si evita così di fissare singoli appuntamenti per ogni Potenziale Cliente. 

La visita “collettiva” si svolge con una gestione di un Team di Agenti che coordinano il girovagare curioso nell’immobile. 

L’organizzazione viene pianificata con largo anticipo, con una comunicazione ad hoc di 2-3 settimane. Viene definita una strategia con il Target di Potenziali Clienti, le sponsorizzazioni sul web ed i social, un mailing con il database, annunci e volantini nella zona di riferimento in cui verrà organizzato l’Open House.

Il Team di PERSONAL RE ®, durante il LockDown, rimanendo sempre operativo per cercare di affrontare la situazione, ha ideato un format, interpretando e portando ad un livello superiore il classico Open House, creando, e registrando la denominazione, l’OPEN HOUSE VIRTUALE ®.

E’ un evento che coniuga la concentrazione dei Clienti e la tecnologia. Viene promossa una diretta cui parteciperanno di Clienti che si potranno registrare nei giorni precedenti, per poi vivere, a mezzo di una piattaforma ad hoc di streaming video, l’emozione di vivere un sopralluogo in prima persona, interagendo sia con l’Agente Immobiliare che coordina il “sopralluogo virtuale” che con altro Agente Immobiliare presente in diretta nell’immobile, potendo chiedere di vedere ogni dettaglio, fare domande, rivedere ambienti rispetto alla visita di presentazione, in poche parole, gestire in prima persona la visita, senza alcun limite di informazione, che di tempo!

Il tutto nel pieno rispetto della Privacy, in quanto i Clienti si collegano e sono visibili agli altri con un nome utente anche di fantasia, non appaiono in video e non si sente la loro voce, in quanto l’interazione avviene a mezzo di domande specifiche poste in diretta con un messaggio.

E tutto l’evento viene registrato e poi anche utilizzato per chi non ha potuto connettersi, come una replica che possa dare tutti quei dettagli che una semplice planimetria, delle foto ed una spiegazione al telefono non rendono l’emozione di immergersi in una visita virtuale!

VANTAGGI per chi CERCA CASA...

Visita dell’immobile senza la necessità di spostarsi fisicamente, risparmiando tempo e denaro. Solo se veramente interessato potrò poi decidere di fare il sopralluogo con una visita privata!

Possibilità di condividere la diretta con più utenti e quindi interagire, senza dover poi “spiegare” l’immobile con foto e planimetrie che non trasmettono emozioni.

Sopralluogo “Virus Free”, non v’è alcun tipo di contatto con estranei che potrebbero essere anche portatori asintomatici.

L’OPEN HOUSE VIRTUALE ® viene registrato, nel massimo rispetto della Privacy ed è poi facile condividere l’emozioni anche a distanza di giorni, condividerlo con le persone care, rivedere dettagli che magari erano sfuggiti durante l diretta.

VANTAGGI per chi VENDE CASA...

L’immobile viene gestito con una promozione ben pianificata, con largo anticipo, in maniera da generare interesse e condivisione dell’evento, con un Target di Potenziali Acquirenti, che, con un unico evento, possono comprendere se fa al caso loro, e quindi procedere con un una visita privata oppure non interessa.

Ad un Potenziale Acquirente che non abbia potuto partecipare all’OPEN HOUSE VIRTUALE ®, dopo una prequalifica, viene fatto visionare la diretta registrata: non servirà fare una visita privata, magari per nulla…

Sopralluogo “Virus Free”, non v’è alcun tipo di contatto con estranei che potrebbero essere anche portatori asintomatici.

L’OPEN HOUSE VIRTUALE ® registrato verrà riproposto, a mezzo di varie canale web e social, facendone aumentare la visibilità, limitando il “Turismo Immobiliare”, cioè Visitatori Curiosi e non Potenziali Acquirenti…

E’ l’ideale per chi non ha tempo per visite private di Potenziali Acquirenti: solo per chi sarà veramente interessato potrà visitare realmente l’immobile!

…e così le Recensioni dei Clienti!

Do you need help overcoming life's challenges?

I’m here to help! Make the first step to improve your life by reaching out today.